TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un bambino col sogno di costruire "Parisea": la favola (con Marco Manera) al Teatro Ditirammu

  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • Dal 26 al 27 novembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (adulti), 8 euro (Under 18). Esclusa prevendita online
  • Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro. Per accedere agli spettacoli è richiesto il Green Pass. Per maggiori informazione potete chiamare il teatro Ditirammu al numero 391 3064887 o inviare una mail all'indirizzo info@teatroditirammu.it
Balarm
La redazione

Marco Manera

È una favola antica ma anche contemporanea quella che va in scena a Palermo nell'ambito della nuova stagione del Teatro Ditirammu.

Sul palco del teatro è la volta di "Parisea", la storia di un bambino, Giuseppe Parisi, che in una Sicilia arcaica, in cui la gente emigrava in America per campare, sognava di non dover scappare più.

Dopo il successo del 2019, lo spettacolo torna in scena a grande richiesta venerdì 26 e sabato 27 novembre, alle 21.00, al teatro Ditirammu con la regia di Elisa Parrinello. In scena l'attore Marco Manera, in una veste inedita. 

Manera, infatti, abbandona in questo spettacolo il ruolo del comico e sarà un attore serio con punte di ironia e poesia. Parisea è la storia di un bambino che sognava un luogo migliore in cui vivere, senza disperazione, senza violenza, senza sopraffazioni.

La storia di un bambino che sognava di costruire una nuova città, accanto al suo paese martoriato dalla mafia e dalla povertà. L’avrebbe chiamata Parisèa.

I testi delle canzoni sono di Marco Manera e l'arrangiamento musicale di Serena Ganci, il mapping di Serena Pantaleo e l'accompagnamento musicale dal vivo di Salvo Scarantino. Il coro delle canzoni degli allievi del Ditirammu Lab diretti da Serena Ganci.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE