MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Un brano a Testa", un evento tra cantautori all'Auditorium Rai di Palermo

Domenica 18 marzo si terrà all'Auditorium Rai di Palermo la seconda edizione di "Un brano a Testa" per ricordare Gianmaria Testa, un grande cantautore, un poeta della canzone italiana prematuramente scomparso. Nella precedente edizione del 2017, quattordici artisti salentini sotto la direzione artistica di Massimo Donno hanno reso omaggio a Gianmaria Testa, artista cuneese, che ha lasciato un'eredità di nove album che rappresentano pietre miliari della musica d'autore italiana.

Quest'anno sotto la direzione artistica di Marco Corrao e Sara Romano, la Sicilia esprimerà il suo tributo attraverso le voci e le chitarre di dieci tra i suoi migliori cantautori, provenienti da diverse estrazioni musicali e province dell'isola ma accomunati dalla passione per la creatività artigianale di Gianmaria Testa. Parteciperanno Alessio Alessandra, Oriana Civile, Marco Corrao, Massimo Donno, Valeria Graziani, Chiara Minaldi, Sara Romano, Mimì Sterrantino.

Ognuno di loro si esibirà voce e chitarra in un brano proprio e uno del cantautore, per un totale di due brani a testa. Assoluto protagonista dell'evento sarà la musica nel suo carattere più intimo e personale. "Un brano a Testa" ha lo scopo di diventare uno spettacolo itinerante. Nel 2019 la terza edizione si svolgerà in Calabria.

COSA C'È DA FARE