MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un eccezionale tris di artisti per un progetto inedito: in "Cnosso" la musica incontra la mitologia greca

Balarm
La redazione

Alessandro Presti (foto di Rori Palazzo)

L'antica mitologia ispira la musica di tre artisti palermitani: sabato 19 ottobre il Museo archeologico Salinas di Palermo ospita un trio d'eccezione con il progetto "Cnosso".

Una nuova occasione per godersi una serata in uno dei luoghi più belli della città, gustando un aperitivo con un buon calice di vino oppure un drink comodamente seduti ai tavoli del Cafè Culture del museo (su prenotazione al numero 345 7765493).

Alessandro Presti (tromba e sinth), Gabrio Bevilacqua (contrabbasso) e Carmelo Graceffa (batteria elettronica) con "Cnosso" danno vita a un progetto originale basato sull'improvvisazione e sulla loro conoscenza reciproca, mettendo a frutto le proprie personali esperienze da professionisti della scena musicale palermitana.

Un "labirintico" viaggio musicale totalmente improvvisato che prende le mosse dal mito greco del labirinto di Cnosso, fatto costruire dal Re Minosse per rinchiudervi il mostruoso Minotauro. 

Quando Teseo decide di uccidere il Minotauro, Arianna gli dona un gomitolo rosso (il celebre filo di Arianna) per permettergli di ritrovare la via d'uscita, seguendo a ritroso le proprie tracce.

Un filo rosso qui rappresentato da semplici temi di riferimento, per riportare il discorso musicale alle sue origini.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE