VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un'esperienza nella vita rurale di Borgo Verdi: l'escursione della domenica a Petralia Soprana

  • Borgo Verdi - Petralia Soprana (Pa) - Vedi mappa
  • 23 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 08.30
  • 25 euro (adulti), 12.50 euro (ragazzi da 8 a 15 anni), gratis per bambini fino a 8 anni
  • Info e prenotazioni ai numeri 389 4680659 e 339 4871621 (anche SMS e Whatsapp) o all'indirizzo ilborgotiaccoglie@gmail.com
Quattro esperienze per scoprire un autentico patrimonio, dai mulini ad acqua del borgo di Scillato al tesoro del Museo della miniera di Salgemma a Raffo, dal ciclo della vita agricola delle borgate rurali di Verdi fino all’habitat naturalistico madonita di Piano Pomo.

Il primo appuntamento, in programma domenica 23 febbraio, è un viaggio nella vita rurale di Borgo Verdi, nei dintorni di Petralia Soprana, con un focus sul ciclo del latte dall'allevamento al formaggio.

I partecipanti potranno vivere un'esperienza unica all'interno di un'azienda agricola con la visita delle stalle degli animali della fattoria, dei campi circostanti e del lago, con la possibilità di partecipare in prima persona alle attività rurali e a una dimostrazione della produzione del formaggio.

La giornata si apre alle 8.30 e si conclude alle 12 con una degustazione di formaggi di produttori locali. È possibile gustare anche il pranzo (facoltativo) su prenotazione presso un ristorante di Petralia Soprana.

L'escursione prevede un massimo di 20 partecipanti ed è adatta ad adulti e bambini. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo sportivo o da escursione (a strati) con piumini, felpe, t-shirt di ricambio, k-way, pantaloni comodi (jeans o da trekking), scarpe da trekking o adatte a muoversi in campagna.

COSA C'È DA FARE