"Un'estate al museo": cinque eventi tra divertimento e cultura nel cuore di Scicli
Il primo evento è in programma giovedì 20 luglio alle 19.00. "Gli ori e gli argenti del Museo: sfarzo e mondanità" trascina alla scoperta del nuovo allestimento che ha come tema la riscoperta del vestiario femminile, accompagnato da racconti e storie che gi abiti celano.
Venerdì 4 agosto alle 19.00, avvincente sfida con "Sciogli l'enigma: escape room al museo": risoluzione di un antico mistero tra indizi ed enigmi con un tempo limitato.
Il terzo appuntamento, venerdì 25 agosto alle 18.00 è una passeggiata culturale all'interno di una "Scicli ignota".
Il 6 settembre alle 19.00, in occasione del compleanno di Andrea Camilleri, si celebra l'indimenticabile scrittore siciliano con una escape room dal titolo "Chi ha ucciso Montalbano?".
L'ultimo appuntamento è in programma il 29 Settembre alle 19.00 e accompagna i partecipanti a fare un autentico tuffo indietro nel passato per riscoprire e creare i giochi di una volta.
COSA C'È DA FARE
-
ESPERIENZE
A Palermo c'è "BeHumans Experience": entri nella navicella e fai un viaggio sulla Terra
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
Le opere grafiche di Dario Parisi in "Kimochi": mostra di poster art a Palermo