DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

"Un'insolita domenica" con pizza e vino: l'incontro nelle tenute Donnafugata in Sicilia

Donnafugata propone "Un'insolita domenica", un format che prevede il connubio tra pizza e vino al centro dell'esperienza, un abbinamento in cui il vino diventa espressione contemporanea di socialità e leggerezza, senza che venga tralasciato il territorio.

Nelle Cantine Storiche di Marsala, presso la Tenuta di Vittoria nella Valle dell'Acate e nella Cantina di Randazzo alle pendici dell'Etna, l'appuntamento è per domenica 25 maggio, dalle 11.30 alle 17.30, con un programma di tour e degustazioni, masterclass, dj set e speciali abbinamenti tra cibo e vino.

Pizze create per l'occasione e arricchite da ingredienti locali vengono proposte in abbinamento agli Insoliti Rossi di Vittoria, vini prodotti con gli autoctoni Nero d'Avola e Frappato, in purezza e in blend, tra cui il Cerasuolo di Vittoria.

Il viaggio si rinnova all'insegna di altri vini della collezione Donnafugata: Rosa 2024, Prio 2024, Vigna di Gabri 2022, Isolano 2022, Bell’Assai 2023, Floramundi 2022, Sul Vulcano Rosso 2021, Kabir 2024, Ben Ryé 2022.

COSA C'È DA FARE