MOSTRE
HomeEventiMostre

Un mondo di torte in mostra: il (dolce) showroom di Alice Pilusi a "L'Ascensore" di Palermo

  • L'Ascensore - Palermo
  • Dal 30 ottobre al 4 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Visite su appuntamento
  • Gratuito
  • Per info e prenotazioni mandare una mail a lascensorepalermo@gmail.com
Balarm
La redazione

L'artista Alice Pilusi

L'Ascensore è lieta di invitarvi nel nuovo e scintillante showroom dedicato alle creazioni dolciare di Alice Pilusi, My purble place, un mondo di torte e dolci, nato da un’antica ricetta di Alberta Romano ed Enzo Di Marino.

Per la prima volta, apre le sue porte al grande pubblico con nuove e artificiose creazioni che celebrano il declino del patriarcato e la banalità dell’oggettificazione! Torte cave e prive di farcitura, dolci sciolti, caduti a terra e poi ricomposti con l’aiuto della panna montata.

Alice Pilusi, classe 1997, vive tra Pescara e Venezia dove frequenta lo IUAV. Il lavoro di Alice Pilusi scivola dentro e fuori dalla realtà passando attraverso un universo caratterizzato da visioni iper-luminose, caricaturali e grottesche.

La sua ricerca esplora il lato sinistro della fanciullezza nell’epoca digitale e le sue opere si focalizzano su tutte quelle sfumature più oscure di un sistema di valori che feticizza e oggettivizza la giovinezza, la bellezza e l’innocenza.

L’immaginario a cui l'artista fa riferimento e i materiali che utilizza rappresentano una sorta di desiderio insoddisfatto dell’artista di tornare bambina.

La mostra è visitabile dal 30 ottobre al 4 dicembre su appuntamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE