TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Un monologo tra vendetta e perdono: in scena a Castelbuono "Lisciannìra"

Va in scena, alle 21.15 di sabato 26 ottobre all'associazione culturale Spazioscena di Castelbuono, lo spettacolo "Lisciànnira", di Alessandra Pizzullo e con Valentina Barresi.

Lo spettacolo racconta la storia di una donna, Lisciannira, che vuole chiudere i conti con il passato. Soprattutto, vuole dimenticare le violenze subite. Per farlo, dovrà ripercorrere, insieme al suo uomo, tutte le tappe che l’hanno portata a questa decisione.

Così, si snoda il canto doloroso di Lisciànnira, la guaritrice, donna ricca di ricordi d’amore, amari, iniziatici. Le violenze che ha subito da Jesus di Himara, detto De Gesus, l’uomo che l’ha comprata dal padre e dalla madre, non potranno essere dimenticate, ma potranno trasformarsi in perdono, in restituzione?

L’idea dello spettacolo nasce dalla volontà di raccontare, attraverso un racconto magico, un modo diverso di risolvere il femminicidio, l’abuso e la violenza nei confronti delle donne, offrendo anche un percorso di evoluzione e rinascita attraverso l’elaborazione del dolore.

COSA C'È DA FARE