"Un morso all'improvviso": Michele Cecchini presenta il suo nuovo libro al Teatro Atlante

Michele Cecchini
È lui il protagonista di "Un morso all'improvviso" (Edizioni Bollati Boringhieri), il nuovo romanzo di Michele Cecchini.
L'autore presenta il suo ultimo lavoro venerdi 13 ottobre, alle 18.30, al Teatro Atlante di Palermo. Durante l'incontro, in scena le letture a cura di Preziosa Salatino in collaborazione con Libreria Europa.
Il Paese dei Balocchi di Beo è il dancing della locale Casa del popolo, che frequenta il sabato sera insieme all’amico Luciano. Prova a moltiplicare le monete con il Gratta e vinci e i suoi piedi non si bruciano, ma soffrono di psoriasi, interpretato come segno di disfacimento imminente.
Vittima di allucinazioni, è ossessionato in particolare dai marziani, ritenuti responsabili del rapimento del padre, scomparso da tempo.
Con il suo sguardo disincantato eppure leggero nei confronti del mondo, l'autore ci accompagna tra pagine scanzonate e insieme strazianti, dai risvolti sorprendenti, attraverso una scrittura estremamente poetica, delicatissima.
Michele Cecchini è nato a Lucca nel 1972. Insegna materie letterarie in una scuola superiore di Livorno, dove vive. Per Bollati Boringhieri ha pubblicato i romanzi Il cielo per ultimo (2019) e E questo è niente (2021).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano