MOSTRE
HomeEventiMostre

Un racconto lungo 30 anni: lo Spazio Agorà festeggia la sua attività con la mostra "Dalla A alla Z"

  • Spazio Contemporaneo Agorà - Palermo
  • Dal 24 aprile al 31 maggio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30. Domenica e lunedì chiuso
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Opera di Iolanda Carollo

Il titolo della mostra "Dalla A alla Z" gioca sul significato della grande versatilità dell'Agorà che da sempre ha accolto gli artisti contribuendo alla loro crescita culturale e professionale.

Trenta artisti divisi in due eventi (aprile e ottobre), per festeggiare i 30 anni di attività culturale della Galleria. In esposizione disegni, tempere, fotografie, oli e tecniche miste, oltre sculture, installazioni, video-arte, su temi che gli artisti hanno scelto per rappresentare questo anniversario.

Lo Spazio Agorà, che dall'aprile del 1989 ha aperto le porte al pubblico palermitano, continua la sua opera di promozione dell'arte e della cultura artistica presentando una mostra che incarna il fare contemporaneo.

Gli acrilici su cartoncino di Rosario Arizza dialogano con gli inchiostri su carta di Gabriele Gandolfo David, le cere perse di Giacomo Rizzo e le lune di EPVS, mostrano, attraverso le tecniche più diverse, una cromaticità che domina le opere rendendo protagonista il colore.
Adv
Nicola Pucci, con la sua sanguigna, e Ignazio Schifano propongono una rivisitazione della figura trattando in maniera differente i soggetti delle loro opere e accogliendo al loro interno la terza dimensione.

Paola Mancinelli, artista e poetessa, con una piccola opera grafica basata sul ripetersi di un elemento ritmato, conferisce al progetto quello che apparentemente appare impossibile: la parola.

Immagini fantastiche si sovrappongono nella terza sala dove i supereroi di Domenico Pellegrino dialogano con i grattacieli di Piero Vinci, le mani di Iolanda Carollo, le immagini di Simone Vela e gli scarabocchi di Fiorella Rizzo e Franco Accursio Gulino, evidenziando affinità e differenze di tre generazioni di artisti a confronto.

Artiste che lavorano con il colore e la parola sono Ida Saitta con le sue tempere e Flavia Bigi che nei suoi piccoli smalti su acetato riprende le fila della narrazione che è lo scopo del viaggio all'interno dello Spazio Agorà.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE