TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Un taccuino, una corda, una scatola: le "Oscillazioni" della vita in scena al Teatro Biondo di Palermo

  • [De]generazioni 2018/2019
  • Teatro Biondo - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 23 al 27 gennaio 2019
  • 21.00 (23, 24 e 27 gennaio), 17.30 (25 e 26 gennaio)
  • 16 euro (intero), 14 euro (ridotto), 8 euro (studenti), 5 euro (under 25)
  • Lo spettacolo va in scena in Sala Strehler. Biglietti acquistabili al botteghino del teatro, info al numero 091 7434341.

L'attrice Viviana Lombardo

Le oscillazioni della vita, si sa, sono imprevedibili. Lo sono anche quelle di un cappio attorno al collo che, alla fine, trova un suo equilibrio: con questa premessa va in scena "Oscillazioni", spettacolo in programma dal 23 al 27 gennaio al Teatro Biondo di Palermo.

Inquadrato nella stagione artistica "[De]generazioni" (leggi l'articolo di approfondimento), lo spettacolo è prodotto dal Teatro Biondo ed è diretto da Domenico Bravo, che è anche l'autore del testo e delle musiche. Sul palco le attrici  Viviana Lombardo e Rosaria Pandolfo.

"Oscillazioni" si apre su una stanza con due donne: una in cerca di pace, l’altra apparentemente serena. Sono legate da quei pochi oggetti che appaiono in scena: un taccuino, una corda, una scatola.

Dialogano, forse. Le vediamo insieme, ma sembrano non incontrarsi. Le separa l’età e il tempo e le unisce l’ironia, anche quando amara, che a quel cappio impedisce di stringersi, oscillare e fermarsi.

In "Oscillazioni" c’è la voglia di reagire e resistere al carico opprimente che l’esistenza pone costantemente davanti; c’è un non troppo velato ottimismo che è entusiasmo e coraggio per la vita, di per sé una conquista a dispetto delle innumerevoli e inevitabili sconfitte. E c’è la scelta, che è allegria, sorpresa, rischio, futuro.

Teatro Biondo

Via Roma 258 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati