MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un viaggio musicale da Lisbona a Palermo: a Villa Filippina il concerto degli Alenfado

  • Villa Filippina - Palermo
  • 2 agosto 2020 (evento concluso)
  • 19.30 (ingresso con aperitivo), 21.30 (concerto)
  • 15 euro (ingresso con aperitivo)
  • Info e prenotazioni per il concerto al 389 1335731. Per l'aperitivo prenotazioni al 328 3669549
Balarm
La redazione

Gli Alenfado

La musica portoghese arriva al Parco Villa Filippina di Palermo con il concerto degli Alenfado e lo spettacolo dal titolo "Passeando". L'appuntamento è per domenica 2 agosto, alle 21.30, per una serata a base di buon cibo e buona musica.

Nel giardino di piazza San Francesco di Paola 18 si può entrare liberamente fino a esaurimento posti per assistere al concerto, ma chi vuole può accedere in villa già dalle 19.30 per l'aperitivo che per l'occasione è a tema portoghese con pietanze tipiche del luogo e drink incluso (a 15 euro).

Il concerto "Passeando" è un viaggio musicale che dalle magiche e intense atmosfere del fado dei quartieri di Lisbona ci guida alla scoperta di sonorità assonanti anche in altre musiche popolari, soprattutto siciliane, che ugualmente trattano argomenti di vita quotidiana, di quartieri e borgate, di passioni e sentimenti più o meno corrisposti, di esilio, di tradimenti, lontananze, nostalgie e sogni.

Un viaggio in musica e parole. Il titolo del concerto, Passeando, è anche il titolo dell'ultimo alubm del gruppo, appena uscito e che sarà presentato nel corso della serata.

Gli Alenfado sono: Francesca Ciaccio (voce), Toni Randazzo (chitarra portoghese, chitarra acustica, arrangiamenti), Roberto Buscetta (chitarra classica, cori), Angela Mirabile (percussioni, glockenspiel, cori), Mariangela Lampasona (violino) e Fabio Barocchiere (basso acustico) .
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE