FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Una cena speciale tra eccellenze di mare e bollicine: "Fish & Bubble’s" a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 15 maggio 2019 (evento concluso)
  • 20.00
  • 40 euro
  • Ticket acquistabili in prevendita presso Sanlorenzo Mercato. Info al numero 335 8359556
Balarm
La redazione
Bollicine dall’aperitivo al dolce e un trionfo di sapori di mare: "Fish & Bubble’s", la speciale cena ideata dal magazine Bubble's Italia, per la prima volta fa tappa in Sicilia a Sanlorenzo Mercato. 

Protagoniste assolute sono alcune delle eccellenze del pescato siciliano come il tonno rosso, la ricciola, il pesce spada e il gambero rosso.

L'evento è realizzato in partnership con l’assessorato regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, e si pone l'obiettivo di promuovere e celebrare la sinergia tra il pescato siciliano, i vini del territorio e gli spumanti a tutto pasto del Nord Italia.  

A partire dalle 20 si apre la cena speciale con un menù interamente a base di pesce fresco siciliano che vede tra gli altri la partecipazione dell’editore di Bubble’s Italia, Andrea Zanfi, e dell’imprenditore Antonio Lo Coco della Blue Ocean, azienda siciliana che distribuisce il pescato mediterraneo.
Adv
Sette portate in tutto: l’entrèe di bottarga di tonno rosso e tonnetto del Mediterraneo in olio; il carpaccio di pesce spada e tartare di ricciola marinata agli agrumi; il confronto di gambero rosso di Porticello e gambero rosa del canale di Sicilia; la caponata di tonno; il cous cous di pesce locale; il filetto di triglie con pomodorini pachino e capperi di Pantelleria. 

Chiude la cena una delicata gelatina agli agrumi e il cannolo siciliano del Caffè del corso Biscari di Santa Cristina Gela, sponsor dell’evento.

Le delicate delizie del mare sono tutte rigorosamente abbinate ai vini delle cantine che hanno sposato l’iniziativa: Astoria, storica azienda vitivinicola veneta che dal 1987 lega il suo nome al prodotto per eccellenza della tradizione enologica veneta, il prosecco; la cantina Ottoventi, che si sviluppa per circa 40 ettari tra Erice, Valderice e Trapani passando; le cantine agrigentine Luna Sicana e azienda agricola Bagliesi, che gestiscono tutte le coltivazioni e fasi di lavorazione con regime biologico certificato; La Guardiense, cantina sociale tra le più grandi d’Italia che vanta uno tra i più importanti impianti di spumantizzazione del Mezzogiorno.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE