Una coppia e un dialogo (assurdo): il Teatro Ditirammu porta "Andrea" a Villa Filippina

Costanza Casadei ed Emanuele Caly
Venerdì 19 novembre, alle 21.00, è il momento dello spettacolo dal titolo "Andrea" di e con Emanuele Caly e Costanza Casadei, con le musiche di Biagio Cavallo.
1 e 2 sono una coppia che ha una questione da risolvere, ma non riescono nemmeno a decidersi su chi inizierà ad esporre il problema ai propri ascoltatori.
Raccontano di quando sono tornati a casa dopo una passeggiata, pioveva e faceva caldo, o almeno così sembrava, non ne sono sicuri. Sicuramente erano sprovvisti d’ombrello, questa è l’unica certezza. Arrivati a casa, si accorgono che quella non è più casa loro, pur essendo in tutto e per tutto identica a casa loro. Gli oggetti sono tutti perfettamente fuori posto proprio come a casa loro.
Forse l’abitante di questa casa è un loro fan, un bravissimo stalker, esattamente come 2. La discussione degenera, la coppia si rinfaccia le rispettive mancanze, la sparizione di un figlio (a cui sembrano non dare importanza), e più di tutto la tragica sparizione dell’ombrello.
La questione è semplice: dov’è finito questo ombrello? Un dialogo assurdo tra personaggi che assurdi non sono e che mostreranno sempre di più le proprie fragilità.
Tutti gli spettacoli della rassegna sono una produzione del Ditirammu realizzati su testi editi e inediti liberi di autori e attori under 35.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri