LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Una donna promettente" in versione originale: la proiezione del film di Emerald Fennell al Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 24 giugno 2021 (evento concluso)
  • 20.30 (versione originale con sottotitoli in italiano)
  • 7.50 (intero); 5 euro (ridotto per universitarin e over 65)
  • La proiezione sarà preceduta da una conversazione tra la regista e drammaturga Lina Prosa e la giornalista Marina Turco. Per info telefonare al numero 091 324651
Arriva al Rouge et Noir il film "Una donna promettente" (Promising Young Woman), il film di Emerald Fennell che ha stupito agli Oscar e che si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura originale ottenendo altre quattro candidature tra cui miglior film, regia, protagonista e montaggio.

La proiezione di giovedì 24 giugno alle 20.30, in lingua originale (con sottotitoli in italiano), sarà preceduta da una conversazione tra la regista e drammaturga Lina Prosa e la giornalista Marina Turcosi. 

Trama. Cassie - una bravissima Carey Mulligan - è una donna giovane, divertente e affascinante, che sembra avere avuto tutto dalla vita. Tuttavia, senza amici, ancora a casa con i genitori e con un lavoro che non lascia molte speranze, è in realtà infelice e sola. Passa le giornate a vivere un'esistenza triste ma di notte vaga per i club, fingendosi ubriaca e raccattando uomini. Ben presto però si pentirà delle sue scelte e, segnata da un tragico evento, cercherà vendetta contro coloro che l'hanno traumatizzata.

Per chi volesse, al bistrot del Rouge et Noir sarà possibile trascorrere un po' di tempo in tranquillità, oppure condividere con gli amici un aperitivo e/o un tagliere assortito.

COSA C'È DA FARE