FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Una grande festa natalizia dedicata al libro e alle arti: tutti gli eventi di "Jingle Books" a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 14 al 16 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Venerdì dalle 16.00 alle 22.00, sabato dalle 10.00 alle 24.00, domenica dalle 10.00 alle 22.00
  • Gratuito
  • Info al numero 392 8888953 o all'indirizzo info@jinglebooks.it
Balarm
La redazione
Una grande festa dedicata ai libri e alle arti: torna a Palermo "Jingle Books" da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, con incontri, percorsi e laboratori dedicati al mondo dell'editoria negli spazi della storica Villa Filippina.

A inaugurare la quarta edizione della manifestazione, venerdì 14 dicembre alle 18, il reading "Palermo Legge" a sostegno dell’editoria palermitana, con testi letti da Salvo Piparo, Costanza Licata, Preziosa Salatino, Beatrice Monroy, Davide Camarrone, Paola Pottino, Giorgio D’Amato, Wil Rothier e Piergiorgio Di Cara. A seguire sono in programma lo spettacolo dei Pupi a cura della storica famiglia di maestri pupari Argento e le visite al Planetario della storica villa.

Sabato 15 dicembre è ospite della manifestazione Ana Paula Paladino Florio con un incontro sulla "Straordinaria avventura dei Florio" e alle 21 spazio alla musica con il jazz di Gianni Gebbia.

Quest’anno il festival si rivolge anche all’attualità con l'incontro su web marketing ed editoria a cura del web strategist e blogger Tony Siino, il racconto del comitato Salviamo l’Oreto e la visione del documentario fotografico su Riace a cura di Palermofoto. Non mancheranno i momenti dedicati ai più piccoli con laboratori creativi a loro dedicati e attività ludiche.

La tre giorni si concluderà con una ricca domenica di presentazioni e novità editoriali, dibattiti e l’itinerario "Palermo di Carta". (leggi qui il programma completo).

L'organizzazione è a cura della rete di editori palermitani Editori allo Scoperto e dalla cooperativa turistica Terradamare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE