MOSTRE
HomeEventiMostre

Una mostra dedicata alla band Africa Unite: appuntamenti a Villa Filippina e al PunkFunk

  • Villa Filippina - Palermo
  • PunkFunk, via Napoli, 10 - Palermo
  • Dal 21 al 28 ottobre 2022 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 (tutti i giorni) - Inaugurazione ore 18.00 (21 ottobre)
  • Gratuito
  • Per info contattare Villa Filippina al numero 389 1335731 
Balarm
La redazione

Africa Unite

Inglese di nascita, ma italiano d'adozione, Antony Stringer è a Palermo con una mostra dedicata ai 40 anni di storia del noto gruppo raggae italiano, Africa Unite, con una selezione di scatti, dai primi anni '80, con l'esordio della band, ai nostri giorni. 

La mostra urata da Francesca Amato è ospitata dal Parco Villa Filippina, dal 21 al 28 ottobre, con inaugurazione il 21 ottobre. Saranno presenti l'autore delle fotografie, Antony Stringer e il fondatore della band Africa Unite, Bunna.

Il weekend dell’inaugurazione, si svolgono, inoltre, due eventi legati alla mostra fotografica. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 ottobre, alle ore 22.00, presso il PunkFunk Record Music Shop Bar, in via Napoli, 10 mentre il secondo si svolge, sabato 22 ottobre, presso il Wanderlust in via Lattarini 27, a partire dalle ore 18.30. 

Si tratta di due dj set dove Bunna, storico frontman degli Africa Unite, propone le sue selezioni musicali che esplorano e approfondiscono le varie evoluzioni della musica giamaicana. Ad entrambi gli eventi sarà presente il fotografo Antony Stringer. Quarant’anni di storia del reggae italiano, raccontati attraverso le straordinarie immagini del noto fotografo Antony Stringer, inglese di nascita ma italiano d’adozione, che ha messo a disposizione una selezione di scatti che dai primi anni ’80, l’esordio della band, arrivano fino ai giorni nostri. Un vero e proprio viaggio fotografico che celebra gli Africa Unite, band che ha scritto una parte importante di storia della musica italiana e continua a farlo con la stessa intensità e impegno che da sempre la contraddistinguono. 

Un lungo viaggio scandito dalla pubblicazione di un numero cospicuo di album, che fotografano fedelmente i periodi storici in cui sono stati concepiti e registrati, e da tour che ha visto gli Africa Unite esibirsi sui più prestigiosi palchi italiani e non solo, ricordiamo, a questo proposito, i tour in Giamaica, Palestina, Iraq, Olanda e Los Angeles. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE