DOVE MANGIARE
HomeEventiDove mangiare

Una Vigilia di Natale vista mare: due menù d'eccezione alla Sirenetta di Mondello

  • Sirenetta Restaurant - Palermo
  • 24 dicembre 2021 (evento concluso)
  • 20.00
  • 90 euro a persona
  • Per prenotare un tavolo chiamare al numero 347 5409632
Balarm
La redazione
L'atmosfera natalizia è magica per definizione. E per renderla ancora più unica e indimenticabile perché non organizzare una cena "vista mare" proprio davanti allo splendido golfo di Mondello. 

Quest'anno tutto questo diventa realtà grazie alla (nuova) Sirenetta che dà la possibilità di godere della sua terrazza dalla vista mozzafiato anche nei mesi più freddi dell'anno, e dunque anche a Natale. 

Il grande complesso bianco che ci viene incontro alla fine della discesa di Valdesi proprio davanti al mare, appena giunti a Mondello, organizza una serata magica in occasione della vigilia di Natale. Il 24 dicembre, infatti, è possibile prenotare un tavolo e godere di una cena con due menù d'eccezione (a base di carne o di pesce) preparati dagli chef. 

Per entrambi di menù è previsto un aperitivo di benvenuto a base di bollicine e, tra i dessert, il cannolo siciliano e il panettone di produzione propria. Acqua naturale e frizzante e caffè sono inclusi nel prezzo, mentre il vino è escluso.

Per quanto riguarda il menù a base di pesce si comincia con gli antipasti di crudo misto e di polpette di ricciola in agrodolce. Si prosegue quindi due primi piatti: un risotto al profumo di lime con gamberi rossi e granella di pistacchi e, a seguire, le tagliatelle con ragù di triglia, finocchietto selvatico e pomodorini confit. Il secondo prevede un turbante di spigola e asparagi bardati al bacon. 

Ecco invece la proposta per chi preferisce un menù a base di carne. Un carpaccio di Chianina, un saltimbocca alla romana e una degustazione di salumi e formaggi, accompagnati da marmellatine e miele aprono le danze degli antipasti.

Si va avanti con i primi a base di paccheri con crema di zucca, speck croccante e dadolata di scamorza e con le pappardelle con ragù di maialino nero dei Nebrodi. Mentre il secondo prevede uno stinco di maiale con patate al forno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE