LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Uno dei capolavori di Tim Burton al Sanlorenzo Mercato: la proiezione di "Nightmare Before Christmas"

Balarm
La redazione

Un frame di "Nightmare Before Christmas"

Si chiude "Non si è mai troppo grandi", rassegna cinematografica dedicata al grande cinema d'animazione Disney e Pixar: il film di chiusura, in programma per lunedì 24 settembre nel giardino del Sanlorenzo Mercato è "Nightmare Before Christmas".

Si tratta di un film in stop motion in cui risulta inconfondibile lo stile di Tim Burton per l'impronta gotica dei toni e soprattutto per lo scontro tra realtà opposte, in cui il difforme svetta sul banale per coraggio e ingegno.

Sull'esempio del malinconico Edward mani di forbice, anche Jack - protagonista del film - punta goffamente all'integrazione, dimenticando che il bene da preservare è invece la differenza. Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri.

Piuttosto insoddisfatto e annoiato della sua vita, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali.

Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE