TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Verso l'Uno. Il Mito della Biga Alata": lo spettacolo (in rosa) al Teatro Altante di Palermo

  • Teatro Atlante - Palermo
  • Dal 26 al 27 maggio 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (soci Arci), 12 euro (non soci)
  • Prenotazione obbligatoria chiamando o inviando un messaggio al numero 366 5010982 
Balarm
La redazione
Teatro, danza e poesia si uniscono in un solo spettacolo per narrare il mito della Biga Alta di Platone. 

Va in scena al Teatro Atlante di Palermo, giovedì 26 e venerdì 27 maggio, alle 21.00, lo spettacolo "Verso l'Uno. Il mito della Biga Alata" con Soad Ibrahim, Preziosa Salatino, Sofia Muscato e con le musiche originali di Raffaele Pullara, percussioni Salvo Compagno.

Secondo il mito, l'anima è un carro condotto da un auriga e trainato da due cavalli: uno nero che rappresenta l'istinto e l'emozione e uno bianco che simboleggia il sentimento e la mente. Per effetto dei cavalli la biga abbandona il Mondo delle Idee, cade, spezza le ali e s'incarna in un corpo, perdendo i ricordi di ciò che ha contemplato dentro quel cielo fecondo.

Solo attraverso una relazione d'amore autentico l'auriga saprà risvegliarsi e l'anima potrà ritrovare l'unità originaria. In questo lavoro tre donne hanno fuso i propri strumenti espressivi per condurre lo spettatore in un viaggio evocativo ma anche molto concreto.

Le musiche e i paesaggi sonori sono stati creati da Raffaele Pullara e Salvo Compagno in accordo con il testo e le scene. Il risultato è uno spettacolo che, grazie alla mediazione dell'arte, vuole rendere accessibile a tutti il messaggio del mito.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE