VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Viaggio nella bellezza di Cefalù: visita speciale alle Torri della Cattedrale

  • Cattedrale di Cefalù - Cefalù (Pa)
  • Dal 6 al 7 giugno 2020 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • 7 euro (intero), 5 euro (ridotto), gratuito per i residenti a Cefalù
  • Per evitare che si creino assembramenti, pur potendo acquistare i ticket in loco, è preferibile effettuare l'acquisto dei biglietti di ingresso sul sito duomocefalu.it e prenotare la fascia oraria desiderata oppure chiamare il numero 0921 926366.
La Diocesi di Cefalù dà un forte segnale per rilanciare speranza in occasione della festa della Repubblica Italiana, riaprendo sabato 6  e domenica 7 giugno le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù. 

Un'occasione unica per accogliere quanti vorranno vivere una "speciale anteprima" del rinnovato Viaggio nella Bellezza. La novità di questa stagione, infatti, riguarda l'inclusione del camminamento esterno che costeggia i tetti lato sud della Cattedrale, fino alla terrazza posta sul Diaconicon con veduta sullo storico quartiere medievale "Crucidda - Francavilla".

L'apertura straordinaria di questi quattro giorni riguarderà esclusivamente l'Itinerario Blu che comprende la visita alle Torri, il suddetto percorso Tetti lato sud e l'affaccio sotto il mosaico del Cristo Pantocratore. L'itinerario sarà riaperto al pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle normative in corso.

COSA C'È DA FARE