VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visitare Borgo Parrini: una gita nella "Barcellona in miniatura" a due passi da Palermo

  • Piazzale John Lennon (ex Piazzale Giotto) - Palermo - Vedi mappa
  • 31 ottobre 2021 (evento annullato)
  • 8.15 (raduno)
  • 30 euro
  • Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail lapademi@libero.it o via WhatsApp al numero 340 5957407. È consentita la partecipazione solo se muniti di Green Pass o di esito tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti 
In provincia di Palermo, a circa 30 km nel territorio di Partinico, si trova una piccola frazione tanto amata dai siciliani e non solo.

Stiamo parlando di Borgo Parrini, chiamata così per la presenza, fin dai tempi dei borboni, dei Padri Gesuiti del Noviziato di Palermo (in siciliano chiamati Parrini), proprietari di alcuni feudi nella zona.

L'associazione culturale La Palermo dei Misteri organizza una gita al borgo domenica 31 ottobre.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le 8.15 a piazzale John Lennon (ex piazzale Giotto) per poi partire alle 8.30. 

Il programma prevede una visita al museo Collezione Grillo di Partinico, un piccolo grande tesoro nascosto sulla tradizione contadina e popolare siciliana. Da lì, dopo un gustoso brunch, ci si perderà tra le vie e le magnifiche abitazioni colorate del borgo che ricordano molto la città spagnola di Barcelona e lo stile del grande architetto ed artista Gaudì. 

La quota è pari a 30 euro e comprende il trasferimento in pullman, il brunch, le visite alla Collezione Grillo ed a Borgo Parrini, ma non comprende eventuali biglietti di ingresso in altri siti.

COSA C'È DA FARE