LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un Padiglione esoterico a Palermo: visite guidate ai Templi massonici del Grande Oriente d'Italia

  • Bias - Biennale Internazionale d'Arte Sacra
  • Grande Oriente d'Italia, piazzetta Speciale 9 - Palermo
  • 26 maggio 2018 (evento concluso)
  • Dalle 09.30 alle 12.30
  • Gratuito
  • La prenotazione è effettuabile tramite sms al numero 393.9403890
Balarm
La redazione
Inserito nel programma di incontri della Bias - Biennale Internazionale d'Arte Sacra, è in programma sabato 26 maggio alle 9.30 alle 12.30 un'apertura straordinaria del Padiglione Esoterico alla sede palermitana del Grande Oriente d'Italia.

Al Padiglione esoterico è in programma una visita straordinaria aperta al pubblico dei Templi massonici. La visita ai templi è prevista per gruppi di circa 25 persone con cadenza di 30 minuti. Gli artisti che hanno optato per questo padiglione lo hanno fatto per le più disparate ragioni, tutte connesse da un medesimo comune denominatore: lontane da ogni contaminazione New Age e animate, invece, da un profondo spirito di ricerca, le loro opere dialogano con la complessità del simbolo e la profondità di una conoscenza ancestrale, immanente, non immediatamente visibile, non fenomenica, metafisica.

Dalle religioni arcaiche a quelle pagane, dalle religioni monoteiste alle filosofie orientali e occidentali, dalle correnti mistiche alle pratiche alchemiche, dalle società teosofiche alla Massoneria, la diffusione di una conoscenza illuminata e reservata attraversa lo spazio e il tempo, coinvolgendo tutti gli attori sociali, sovrani e politici, artisti e personaggi illustri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE