Dalle Scuderie Reali alla Palazzina Cinese: scoprire Palermo con Nordic Walking Art
Una passeggiata per far riscoprire luoghi del proprio vissuto quotidiano come il centro storico, i parchi cittadini, le riserve naturalistiche limitrofe, all'insegna della storia, della cultura artistica, delle tradizioni e curiosità, mediante un approccio più divertente: è quella organizzata domenica 21 febbraio alle 9.00, dal Nordic Walking Art.
Tra i luoghi oggetto della passeggiata, si visiteranno il parco della Favorita, le ex Scuderie Reali, le torrette d'avvistamento, la fontana d'Ercole, la Palazzina Cinese. Inoltre, nel corso della giornata, sarà previsto un mini corso Nordic Walking e attività fisica.
Il Nordic Walking è la nuova disciplina aerobica facile, divertente ed economica: un'attività fisica moderata, un effettivo sport di resistenza, senza controindicazioni, da cui prende spunto l'organizzazione Nordic Walking Art, conciliando cultura e sport.
Per l'iniziativa è necessario indossare un abbigliamento sportivo e, in caso di condizioni meteo avverse, l'itinerario sarà sospeso.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa