VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

L'escursione alla scoperta dei sentieri di Monte Cane

  • Raduno dei partecipanti all´ingresso del Demanio Forestale Monte Cane - Caccamo (Pa)
  • 9 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 09.30
  • 5 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 335.6318247

In occasione della quinta edizione della Giornata del Camminare le associazioni Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia e Amici di San Felice organizzano, domenica 9 ottobre, una giornata in cammino lungo il sentiero di Monte Cane.

Il sentiero di Monte Cane comincia dall’ingresso dell’omonimo Demanio Forestale e continua nell’area di rimboschimento. Più in alto, la vegetazione boschiva lascia spazio alla macchia mediterranea e il sentiero si snoda tra tornanti molto stretti e salendo tra le rocce e la fitta vegetazione è possibile ammirare piante come: euforbia, ampilodesma e calicotome.

Salendo di quota i partecipanti potranno godere di un panorama mozzafiato: il panorama abbraccia l’entroterra e la fascia costiera, offrendo, nelle giornate serene, una splendida vista delle isole Eolie, oltre ad affacciarsi sul lago Rosamarina.

COSA C'È DA FARE