La Conigliera dei Florio e l´ex Verde Terrasi: una passeggiata con Mario Pintagro
L'associazione culturale Hombre propone per domenica 13 settembre una passeggiata dal titolo "La conigliera dei Florio e l'ex verde Terrasi", fra gli scampoli di verde sopravvissuti al sacco edilizio, accompagnati dallo storico degli alberi, Mario Pintagro, che spiegher il come e il perchè un'estensione privata di terreno, fra via Lazio e la Statua, fu salvata dalla feroce speculazione edilizia degli anni '60 e perchè viale delle Magnolie è una strada contornata da uno stupefacente doppio filare di Ficus macrophylla, oggi decisamente fuori posto tra palazzi in cemento armato.














