VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

"La strada dei Lolli": una passeggiata tra innovazione e modernità

  • I-design
  • Raduno dei partecipanti da concordare - Palermo
  • 11 novembre 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 13.00
  • 69 euro (con pranzo incluso)
  • Informazioni e prenotazioni al numero 338.4650585 o scrivendo a info@weliberty.eu
Ritorna l'appuntamento con la manifestazione "I-design" (visualizza l'articolo di approfondimento), un susseguirsi di tanti incontri e occasioni tra mostre, convegni, passeggiate, presentazioni e installazioni.

Alle 9 è in programma un tour organizzato dall’associazione Weliberty: “La strada dei Lolli”, un tempo trazzera di campagna in un’area suburbana di latifondi appartenenti agli Ajroldi, ai Branciforte, ai La Grua, divenne la strada della modernità e dell’innovazione, quando ebbe luogo nel 1891/92 l’Esposizione Nazionale a Palermo.

Il tour si conclude con la degustazione di un menu completo “Liberty palermitano”, appositamente ideato dalla antropologa del gusto Valeria Di Trapani all’interno della sua cucina Zeste. Durata dalle 9 alle 13, oltre al pranzo.

COSA C'È DA FARE