"Le vie dei tesori": itinerario alla scoperta dei luoghi dei Re e dei Principi
Dove vivevano i re a Palermo? Come trascorrevano le giornate? Quale rapporto avevano con la popolazione? Raccontare il passato per strada è l’unico modo per fare comprendere ai bambini che la storia non è fatta solo di date e battaglie, ma anche di feste, dolci, giochi e storie di altri bambini e di mamme.
Eccoci allora a scoprire il Cassaro e il Castello a Mare, come in una grande fiaba medievale sussurrata ai più giovani, in compagnia di amici e genitori. Raduno al Castello a Mare. Passeggiata a cura di Palermo aperta a tutti. Partecipanti massimo 45. Durata 2 ore.
Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" mirano a recuperare le sfaccettate sfumature storiche di una città mediterranea che da un lato si allungava tra campi e sorgenti, dall’altro allargava il suo cuore storico oltre le mura.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




