VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Passeggiare raccontando: "Palermo di fine ‘700 e il Consiglio d’Egitto"

  • Panchine del Prato a Mare (Foro Italico) - Palermo
  • 16 luglio 2014 (evento concluso)
  • 21:30
  • 7.50 euro
  • Per le prenotazioni telefonare al numero 327.6844052. Passeggiata accessibile anche alle persone con disabilità motorie e sensoriali.

Dal Prato a mare fino al Piano di Santa Teresa fuori Porta Nuova, lungo l'asse più antico della città, l'itinerario attraversa la Palermo di fine '700 vista con gli occhi di Leonardo Sciascia nel suo romanzo storico "Il Consiglio d'Egitto" in cui viene ricreata letterariamente l’incredibile vicenda dell’arabica impostura che sarà rievocata nel racconto della guida e nelle letture di alcune pagine di Sciascia. 

"Palermo di fine ‘700 e il Consiglio d’Egitto" è un itinerario a cura di Sicilia Letteraria della durata di 2 ore e 30 minuti che si svolgerà ogni mercoledì fino al 10 settembre, con appuntamento alle panchine del Foro Italico.

COSA C'È DA FARE