"Salvalarte Belìce": rapaci in libertà nella riserva naturale della valle
La campagna di Legambiente Sicilia "Salvalarte Belìce", che ha fatto conoscere le risorse culturali e ambientali della Valle del Belìce, giunge alla sua ottava edizione. La manifestazione rientra nell'ambito della "Settimana europea dei parchi", che commemora la nascita del primo parco del continente e promuove la tutela, la valorizzazione e la fruizione del territorio.
Vivere l'emozione unica di assistere alla liberazione di alcuni rapaci nella riserva naturale Conca del Biviere, restituendoli a nuova vita dopo essere stati curati per malattie o ferite, aiuta a comprendere l'importanza delle aree naturali protette perla conservazione della fauna selvatica.
La liberazione, autorizzata dalla Ripartizione Faunistico-Venatoria di Trapani, viene condotta dagli esperti del Centro Regionale Recupero Fauna Selvatica per sensibilizzare i più piccoli sulle questioni ambientali ed ecologiche e prevede la presenza di alcune classi dell’Istituto Autonomo “Luigi Capuana” di Santa Ninfa .














