"Scampagnata della Liberazione". alla scoperta della Valle dei Templi
In occasione della festa della Liberazione, lunedì 25 aprile, dalle ore 9.30 alle 18.30, il Giardino della Kolymbethra - Bene del FAI si trasforma nel teatro a cielo aperto del "Picnic della Liberazione", una giornata per scoprire la bellezza della Valle di Templi di Agrigento e per festeggiare la primavera.
I visitatori avranno la possibilità di passeggiare tra gli affascinanti templi, testimoni della Magna Grecia, lasciandosi trasportare nel passato dalla fioritura dell’antico agrumeto.
Inoltre, per gli appassionati di escursioni sarà possibile scoprire le antiche sorgenti di Akragas ed esplorare uno degli acquedotti Ipogei Feaci, guidati in sicurezza da esperti speleologi dell’associazione Agrigento Sotterranea Onlus.
Le visite guidate sono previste in due turni: tra le 9.30 e le 13.30 e tra le 15.00 e le 18.00. I partecipanti potranno pranzare al sacco in una piccola area attrezzata tra gli aranci oppure acquistare sul posto un cestino da picnic rustico, ricco di prodotti tipici agrigentini.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo