Scoprire il centro storico di Palermo: la passeggiata liberty di Terre di mare
Visto il successo riscosso, torna a gran richiesta la passeggiata culturale tra le bellezze architettoniche in stile Liberty della città di Palermo, organizzata da Terre di mare: l'appuntamento è fissato per venerdì 1 luglio alle ore 21.00, con raduno dei partecipanti in piazza Verdi, davanti la Buvette del Teatro Massimo.
Un viaggio alla scoperta dei luoghi simbolo della nascita di una nuova era sotto le stelle: tutti i posti saranno visitati attraverso una prospettiva diversa che non è solo storico-architettonica, ma anche sociale. Si cercherà di comprendere la vita di quei tempi, che vide l'ascesa della fiorente borghesia attenta alle nuove tendenze provenienti dall'Europa.
Prima di cominciare la passeggiata ci si soffermerà a gustare un gradevole aperitivo. Tra i luoghi oggetto della visita, ci sono: Teatro Massimo e chiosco Ribaudo, Hotel des Palmes, Teatro Politeama con chiostro e Hotel Excelsior.














