MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Vivi le feste in teatro": nove appuntamenti in musica al Teatro Garibaldi di Modica

  • Teatro Garibaldi di Modica - Modica (Rg)
  • 14, 17, 18, 19, 20, 27, 28, 30, 31, 1, 2, 3, 4, 5, 6 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • Biglietti al botteghino del teatro
  • Info allo 0932 946991
Natale in musica insieme al Teatro Garibaldi di Modica: dal 14 dicembre al 6 gennaio è in programma “Vivi le feste in teatro”, un calendario di concerti e spettacoli da non perdere. Sono ben nove gli appuntamenti musicali in programma per tutto il mese per un Natale assolutamente da vivere insieme.

Primo evento da segnare in agenda è per sabato 14 dicembre alle 21: la Banda Sinfonica del Mediterraneo, diretta dal giovane maestro siciliano Yuri Furnari, renderà omaggio al Natale con il concerto "Music around the world in 80 days". Il cerchio del tempo, tra opere di Morricone, Williams, Zimmer, AA.VV, Van der Roost, Schwartz, Cesarini. Sul palco il soprano Piera Bivona, la cantante Chiara Petrone, mentre Francesco Maria Attardi sarà la voce narrante che accompagnerà il pubblico in questo viaggio musicale intorno al mondo.

Appuntamento martedì 17 dicembre alle 21, con il Concerto di Natale dell’Orchestra e Coro del Liceo Musicale "Giovanni Verga" di Modica, diretta dal maestro Mirko Caruso: ospiti sempre graditi del Teatro Garibaldi, i giovani musicisti dedicheranno un’intera serata alla più bella musica natalizia per augurare un sereno Natale.
Adv
E ancora, Antonio Modica, Deborah Iurato e Lorenzo Licitra saranno i protagonisti assoluti del concerto "A Show Before Christmas" in una doppia data: mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, alle 20.30. Tra brani inediti e grandi successi, un crescendo di emozioni, insieme a scenografie e video multimediali.

Il 20 dicembre serata d’eccezione dedicata al balletto "L’Opera dei Pupi". Orlando e Angelica, storie d’arme e d’amor: una proposta assolutamente inedita nel panorama italiano della danza, ideata e diretta da Manola Turi, che riprenderà per la prima volta in chiave ballettistica le gesta e le avventure di Orlando, Rinaldo, Angelica e di tanti altri personaggi. A impreziosire la serata la maestria dei “manianti” e “parraturi” della storica scuola dei F.lli Napoli di Catania, le stelle internazionali della danza Amilcar Moret Gonzalez e Angelica Letizia Giuliani e tutto il corpo di ballo MT Ballet Company Ensemble.

Due i concerti in programma dedicati al Gospel: venerdì 27 dicembre, alle 21, Danell Daymon & Greater Works, mentre il 30 dicembre, sempre alle 21, appuntamento con Vincent Bohanan & Sound of Victory. Ancora musica per le feste al Garibaldi: sabato 28 dicembre, alle 21, tre diversi generi musicali, lirico, blues e leggero, in un unico armonico spettacolo musicale Tre voci per una sola musica con Luciana Turina, Daniele Smeraldi e Felicia Bongiovanni, accompagnati da un’orchestra di 25 elementi diretti da Gaetano Colajanni.

Il primo gennaio alle 18 e alle 21 il Teatro Garibaldi saluta il nuovo anno con il consueto e sempre applauditissimo Concerto di Capodanno con la Civica Filarmonica di Modica, diretta da Francesco Di Pietro, e il Coro Euterpe, diretto da Rosy Messina. Sul palco il soprano Piera Bivona eseguirà musiche di Strauss, Verdi, Bellini, Mascagni Leoncavallo, Puccini e della tradizione napoletana. 

Venerdì 3 gennaio torna la prosa con lo spettacolo fuori abbonamento "Zhivago Story - Il libro che non doveva essere scritto". Lo spettacolo, prodotto da Parmidia, scritto e diretto da Angelo Ruta, con musiche originali di Angelo Giovagnoli e una macchina scenica di Ivan Paradisi, vede come protagonista Pietro Pignatelli, reduce da grandi successi con musical come Grease, Pinocchio, Peter Pan, Turandot la Regina di Ghiaccio, Musicanti e spettacoli di prosa come Vincent, Il Poeta Volante, Medea di Portamedina.

Gli appuntamenti musicali di queste feste natalizie si concludono il 5 e il 6 gennaio, alle 18, con il musical "I tre moschettieri", una produzione Il Cuore di Argante, scritta da Giuseppe Spicuglia. Una serata dedicata al Teatro per famiglie che incanterà grandi e piccini con le avventure di D’Artagnan e dei suoi amici Porthos, Aramis e Athos.

COSA C'È DA FARE