MOSTRE
HomeEventiMostre

Work in progress per una Pinacoteca comunale: raccolta di dipinti a San Marco d'Alunzio

  • Gadam - San Marco d'Alunzio (Me)
  • Dal 25 aprile al 2 giugno 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

San Marco d'Alunzio. Photo Credit: Lorenzo Di Pane

Nel corso di quest'ultimo trentennio, Aluntium è stato il luogo prescelto da numerosi maestri d’arte, come luogo perfetto per dar luce ai loro capolavori. San Marco d’Alunzio diventa così una location d’eccezione per diversi artisti e pittori d’arte contemporanea. 

Estemporanee, collettive, personali di pittura, eventi che hanno visto questo Comune, oggi uno dei Borghi più belli d’Italia, sempre attento e sensibile all’arte pittorica.

Oggi l'Ente ha un patrimonio non indifferente di dipinti e grafica d'arte contemporanea acquisite, ottenute grazie a donazioni dirette dagli artisti del luogo e non solo, o attraverso lasciti a seguito di eventi espositivi e concorsi.

Diverse tecniche pittoriche per altrettante opere astratte, figurative, landascapes che costituiscono un vero tesoro da custodire e da mostrare.

Un patrimonio di rilievo da catalogare, che merita visibilità e che pone le basi di partenza per la costituzione di una futura Pinacoteca Comunale.
Adv
Un work in progress che inizia con questa prima esposizione alla galleria Gadam in via Aluntina, curata dall'artista Aldo Zisa, per ascoltare gli umori, le sensazioni ed anche i pareri degli appassionati e fruitori d’Arte Contemporanea. 

In mostra dal 25 aprile fino al 2 giugno le opere di: Mario Ampelli, Achille Baratta, Mario Bardi, Floriano Bodini, Totò Bonanno, Francesco Brancatelli, Stefania Bruno, Michele Cannaò, Virginio Ciminaghi, Giuseppe Coci, Calogero Corrao, Cristina Digiovanna, Vittorio Franchina, Giambecchina, Melissa Latino, Felicia Lo Cicero, Alessandro Maio, Mariella Marini, Pasquale Marino, Giuseppe Mazzullo, Ettore Maria Merlino, Claudio Militti, Nino Notaro, Stello Quartarone, John Picking, Angelo Restifo, Rosa Rigano, Daniela Rinaudo, Togo, Aldo Zisa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE