FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Workshop, proiezioni e incontri: a Palermo si parla dei flussi di mobilità con "Human Flows"

  • Vari luoghi - Palermo
  • Dal 14 al 16 novembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni qui
Balarm
La redazione
Tutto pronto per "Human Flows: prospettive di mobilità sostenibile", iniziativa patrocinata dalle Nazioni Unite e organizzata dal laboratorio di design Push in collaborazione con il Comune di Palermo, per promuovere un dialogo sul futuro dei flussi di mobilità di individui che si spostano verso Palermo o che da Palermo raggiungono altre mete in Italia e nel mondo.

L’evento, in programma il 14, 15 e 16 novembre, si articola in tre sessioni pomeridiane aperte al pubblico, simbolicamente ospitate in tre luoghi cruciali per la mobilità cittadina: il porto di Palermo, la stazione Notarbartolo e l'aeroporto Falcone e Borsellino. Nel programma anche la proiezione del documentario di Ai Weiwei “Human Flow” prevista per il 13 novembre al Cinema De Seta, organizzata per sostenere Mediterranea Saving Humans e il workshop internazionale "IN Residence Design Dialogues", dal 13 al 16 novembre alla Gam (leggi il programma completo).

«"Human Flows" è un progetto che trova in Palermo la sua sede naturale - sottolinea il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando - la nostra città con La Carta di Palermo ha deciso di sancire la mobilità umana internazionale come diritto umano inalienabile. Siamo convinti che la mobilità degli esseri umani e delle idee sia il tema cardine attorno al quale ridisegnare il presente e il futuro delle nostre città e dei servizi che le istituzioni devono garantire, puntando sempre più a riconoscere i diritti di tutti e di ciascuno».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE