LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Adulti, ragazzi e bambini: i nuovi corsi di inglese di International House LC a Palermo

I corsi sono tanuti da insegnanti madrelingua e sono sia per adulti che per ragazzi (e anche bimbi), si possono fare lezioni di gruppo o da soli e ci si diverte anche

Balarm
La redazione
  • 6 settembre 2019

International House Language Centre Palermo

A Palermo c'è un metodo di insegnamento che avvicina i giovani (e non solo) alla lingua inglese con attività scelte con cura in base alla fascia di età e al livello di competenza: International House Language Centre propone tanti corsi di lingua inglese per adulti ragazzi.

Lavori in coppia e in gruppo, progetti di classe, attività creative, giochi e movimento, racconti, canzoni, filastrocche e routine di classe: gli ingredienti ci sono tutti per imparare la lingua con un pizzico di divertimento, che non guasta.

I corsi per bambini e ragazzi, che prendono il via a ottobre, hanno una durata di otto mesi, sono organizzati per età e abilità e si dividono in tre fasce: elementare, media e teen. Le lezioni sono svolte con metodologia aggiornata, coinvolgente, in classi con un massimo di 12 studenti e affidate a insegnanti di lingua inglese esperti, qualificati e in continua formazione.

Gli studenti dai 7 ai 12 anni di età possono intraprendere gli esami Young Learners, Starters o Movers, che sono validi per il credito formativo (Livello A1) a scuola. I livelli più alti possono anche sostenere il Flyers (Livello A2).
Adv
Gli studenti di 12 anni o più possono anche registrarsi per il KET (Key English Test, A2) o il PET (Preliminary English Test, B1), oltre che per altri esami di Cambridge quali l'FCE (First Certificate in English) e il CAE - Certificate in Advanced English (qui tutte le informazioni sui corsi per ragazzi).

Gli esami Cambridge Assessment English (clicca qui per saperne di più) sono volti a testare le competenze linguistiche dei candidati nelle quattro abilità comunicative: lettura, scrittura, ascolto, produzione orale. Durante l'anno vengono organizzate delle attività per celebrare le festività tradizionali, come il Natale, Halloween e la Pasqua.

E per gli adulti sono due le proposte didattiche con partenza sempre a ottobre: la prima, il corso standard, della durata di quattro mesi prevede due lezioni settimanali; la seconda, il corso intensivo, dura appena quattro settimane e si svolge tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (clicca qui per saperne di più).

Per tutti i corsi i libri di testo e tutto il materiale didattico di cui lo studente potrà avvalersi, tranne nei casi diversamente specificati, sono inclusi nel prezzo e sono selezionati ogni anno fra i migliori presenti sul mercato.

La scuola, che da più di quarant'anni è in primo piano nella preparazione di giovani e adulti che si affiancano allo studio della lingua inglese, offre la possibilità di partecipare a corsi intensivi per un mese. Lingua franca per eccellenza, usata come strumento di comunicazione internazionale, l’inglese è l'idioma più diffuso al mondo. E l’obiettivo di questi corsi è quello di aiutare gli studenti a comunicare agevolmente. Le lezioni sono tenute da insegnanti madrelingua inglese, laureati e abilitati all’insegnamento.

Per maggiori informazioni sui corsi, è possibile chiamare il numero 091 584954 oppure visitare il sito ufficiale di International House.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI