CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'associazione "Le Balate" cerca volontari per il doposcuola ai bimbi dell'Albergheria

Un'occasione per crescere e aiutare gli altri, l'associazione che gestisce a Palermo la storica biblioteca per ragazzi "Le Balate" cerca volontari

Balarm
La redazione
  • 15 ottobre 2019

Il volontariato da sempre è un modo per conoscere diverse realtà, per una crescita personale e professionale, un atto d'amore e di solidarietà verso gli altri, è un'occasione di confronto con altre culture, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

Ecco questo è lo spirito dell’associazione "Le Balate" che da anni lavora con diversi progetti educativi, formativi e ludici alla lotta alla dispersione scolastica e alla contrasto alla povertà, soprattutto nel quartiere Albergheria, Ballarò.

I volontari sono una grande risorsa, soprattutto quelli che, condividono gli obiettivi dell’associazione, per chi s’innamora del territorio e incarna il senso più profondo della promozione umana, sociale e territoriale e così nel dare finisce per ricevere tanto amore.

Anche quest’anno chiedono l'aiuto di giovani volenterosi, per il doposcuola e i laboratori. I giorni vanno dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Per i ragazzi che frequentano la scuola media e superiore è possibile fare l’alternanza scuola lavoro e acquisire crediti formativi, mentre per i giovani dell’università è possibile fare il tirocinio.

Per tutte le informazione è possibile chiamare i numeri 393 8466092 e 333 6594009 e consultare il sito dell'associaizione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI