Lingue

HomeInformagiovaniLingue

Progetto Giovani 4.0: in Sicilia borse di studio fino a 1.800 euro per studiare inglese

La seconda finestra del bando della Regione Sicilia mette a disposizione fondi per ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese

Balarm
La redazione
  • 1 ottobre 2019

JM English School a Palermo

Al via la seconda finestra del bando "Progetto Giovani 4.0" della Regione Sicilia che, tra le varie voci, mette a disposizione risorse economiche per i giovani tra i 18 e i 36 anni non compiuti (residenti in Sicilia) che siano interessati ad ottenere una certificazione internazionale di lingua inglese Cambridge livello B2-C1-C2.

Conoscere l’inglese oggi non basta: è importante dimostrare le proprie competenze linguistiche con una certificazione riconosciuta, un’aggiunta al percorso formativo che può risultare fondamentale in ambito scolastico, universitario e lavorativo.

Il "Progetto Giovani 4.0", a cui è possibile fare richiesta entro venerdì 8 novembre 2019, mette a disposizione borse di studio (fino al 1.800 euro per studente) per svolgere un percorso di formazione finalizzato ad ottenere i seguenti livelli di certificazione linguistica: First Certificate in English (FCE) che certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono.

Certificate in Advanced English (CAE) che certifica una competenza, standard dell’inglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati. È riconosciuta da oltre 3000 università, college, centri d’impiego e dipartimenti di governo nel mondo.

Ed infine, il Certificate of Proficiency in English (CPE) che dimostra che si padroneggia la lingua inglese e che la si usi fluentemente per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale. Si tratta del livello più alto degli esami Cambridge Assessment English. È possibile conseguire anche altre certificazioni tra cui Trinity e IELTS, di cui JM English è Exam test venue ufficiale.

Durante la prima finestra del bando, la scuola d’inglese JM English ha già supportato oltre 200 giovani siciliani per la presentazione della domanda e la richiesta del contributo.

Anche per questa nuova finestra, JM English mette a disposizione in tutte le sue sedi siciliane il servizio di consulenza gratuito per aiutare gli interessati ad individuare il percorso formativo più adatto al proprio livello e l’obiettivo desiderato e predisporre i materiali per la domanda.

JM English, oltre alle sedi di Catania, Siracusa, Messina, Milazzo e Ragusa, è presente anche a Palermo, via XX Settembre 53, e organizza corsi di inglese per tutti i livelli, individuali e collettivi, e corsi di preparazione ai vari esami di certificazione: IELTS, Cambridge, Trinity, Bulats e Toles.

JM English è centro di preparazione riconosciuto da Cambridge. Nelle scuole si svolgono sessioni di esami per il conseguimento delle certificazioni KET, PET, FCE, CAE, CPE. Oltre 40 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese grazie ai quali è stato sviluppato un metodo innovativo basato sull’apprendimento naturale, aiutando i corsisti a superare la paura di commettere errori per comunicare in modo diretto e immediato. Docenti madrelingua, selezionati tra i migliori sul campo, che supportano ogni studente nel raggiungere il proprio obiettivo linguistico, motivandolo e invitandolo sempre a mettersi alla prova.

Per maggiori informazioni sul bando (guarda qui come richiedere la borsa di studio) è possibile chiamare il numero 091 848 6086.

ARTICOLI RECENTI