11 passeggini e le cose più strane trovate a Punta Raisi vanno all'asta: come partecipare
L'aeroporto di Palermo ha aperto l'asta per la vendita degli oggetti rinvenuti e non reclamati dai passeggeri: ecco dove vedere la lista completa e come fare domanda
Passeggini all'asta all'aeroporto di Palermo
L’asta è già aperta, ed effettuata con modalità asincrona telematica, dall’8 giugno, sul portale di aste online Bidinside, e continuerà con modalità mista telematica/in presenza sabato 27 giugno nei locali palazzina ex Enac a Punta Raisi.
Ritrovati all'interno dei locali del terminal, negli aerei o nelle valigie lasciate incustodite, gioielli, scarpe, vestiti e altri suppellettili vengono conservati in tre magazzini nell'attesa dei proprietari. La maggior parte degli oggetti rinvenuti di solito viene riconsegnata attraverso l'ufficio apposito, i beni non rivendicati - trascorso un anno - diventano di proprietà dello Stato.
Vengono quindi messi all'asta e venduti a lotti. L’incasso della vendita, al netto dei costi per l’organizzazione dell’evento, viene versato all’Erario.
Per la partecipazione da remoto attraverso il portale BinInside a questo link e registrarsi. Con la registrazione e la partecipazione all’asta si intendono accettati tutti i termini di vendita.
Per la partecipazione in presenza, invece, l’accesso in sala è consentito a un numero massimo di cento persone previa registrazione da effettuarsi compilando il modulo scaricabile (clicca qui per scaricarlo) e inviandolo con allegato copia del documento d’identità all’indirizzo info@sofirpalermo.it.
Gli accrediti vengono confermati ed inviati via mail ai primi cento che ne fanno richiesta a partire dalla pubblicazione del presente avviso. Ad ogni partecipante viene assegnato un numero identificativo (cartellino) che è utilizzato per le offerte in sala.
È possibile già inviare le offerte online e i termini scadono congiuntamente alle offerte in presenza di giorno 27 giugno, fino all’aggiudicazione definitiva del bene. La lista degli oggetti rinvenuti e non reclamati si può vedere cliccando qui.
L’asta in presenza inizia alle ore 10.30 del 27 Giugno, con accesso consentito a partire dalle 10.00. La visione in presenza dei beni è libera e consentita dalle 8.00 alle 10.00 del 27/06/2026, presso l’edificio “ex palazzina Enac” dell’aeroporto di Palermo (accanto al centro direzionale).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




