LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

A Palermo i corsi di inglese e di informatica sono gratuiti per i giovani: come iscriversi

Un'opportunità rivolta ai giovani under30 che vogliono arricchire il proprio curriculum e acquisire nuove competenze e inserirsi nel mondo del lavoro. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2022

Approfondire la conoscenza della lingua inglese o avvicinarsi ad essa per la prima volta. Studiare e formarsi nel mondo dell'informatica.

Per i giovani, under30, che non sono impegnati in attività di studio o lavoro c'è una bella opportunità da non perdere.

È rivolta a loro infatti la possibilità di iscriversi e frequentare gratuitamente corsi di formazione linguistica e percorsi di formazione informatica orientati all'inserimento lavorativo e della durata di 200 ore.

Un'occasione rivolta, in particolare, a tutti gli iscritti al programma Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che prevede interventi in favore dell’orientamento al lavoro, della formazione e dell’inserimento lavorativo.

Tali interventi, infatti, sono finalizzati a migliorare l’occupazione degli under 30 che non sono impegnati in attività di studio o lavoro, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training), ossia ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano, non studiano e non si formano.
Adv
E proprio tra questi interventi rientra l'occasione che viene offerta da JM English, la scuola di inglese che dal 1976 è uno dei punti di riferimento a Palermo per la formazione linguistica (con sedi anche a Messina, Milazzo e Catania).

Arricchire il proprio curriculum e acquisire nuove competenze è il primo passo per distinguersi e proporsi più efficacemente alle aziende. In questo modo, tutti coloro che sono iscritti al programma europeo di Garanzia Giovani possono richiedere l'iscrizione gratuita a un corso di inglese della durata di 200 ore di livello B1 o B2.

Come iscriversi
Per richiedere l'iscrizione al corso di inglese di JM English finanziato da Garanzia Giovani è possibile contattare Monica Lo Iacono, chiamando al numero 091 8486300 i via WhatsApp al numero 393 0803168 o aderire al programma consultando la pagina web dedicata all'iniziativa.

Il programma Garanzia Giovani rappresenta uno strumento di lotta concreta alla disoccupazione giovanile.

Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che vengono investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro.

Per iscriversi al programma (anch'esso gratuito) occorre essere cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti, e risiedere in Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI