INIZIATIVE

HomeMagazineLifestyle

"Abbracci gratis": se vuoi organizzare questa (bella) cosa in Sicilia leggi questo articolo

Atti di gentilezza a caso fatti in tutto il mondo: le "Free Hugs Campaigns" nate nel 2004, oggi hanno la "Giornata Mondiale" quella degli abbracci gratis, e sarà il 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2018

L'espressione "Free Hugs Campaign", o semplicemente Free Hugs (in italiano "abbracci gratis") si riferisce all'iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, e che in seguito si è diffusa in quasi tutto il mondo.

Partecipano persone comuni che, appunto, offrono abbracci gratis (free hugs) ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.

L'organizzatore originale dell'iniziativa ha affermato che lo scopo degli "abbracci gratis" è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.

In italia: il progetto "Con-tatto - Abbracci Gratis" crea eventi che nel loro piccolo, semplice e quotidiano può definirsi rivoluzionario agli occhi degli scettici: nel mondo, nella nostra città, nel nostro quartiere ma anche nella nostra casa sono tante le persone che non vengono abbracciate e attendono solo due braccia tese pronte ad accoglierli per vestirsi del loro più bel vestito: un sorriso!

Madri che danno affetto ma molto spesso vengono dimenticate, agli anziani, i bisognosi, i giovani, le donne, i disoccupati, i cosiddetti "diversi" ma anche i cosiddetti "uguali", tutti, nessuno escluso.

Il prossimo 14 ottobre, se vuoi organizzare la manifestazione in una piazza della tua città puoi diventare referente.

Il team di Con-tatto "Abbracci Gratis" crea l'evento per la tua città e ti aiuta a pubblicizzarlo, tu dovrai rispondere alle domande che gli interessati della propria città porranno nell'evento, decidere orario e luogo esatto dove svolgere l'evento, pubblicizzare l'evento e ovviamente presentarti il giorno dell'evento per accogliere gli interessati.

Tutto molto semplice, per partecipare scrivi un messaggio in privato all'account facebook dell'iniziativa.

articoli recenti