MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Adesso è ufficiale: il concertone di Radio Italia torna in estate a Palermo, c'è la data

Sul prato del Foro Italico il grande evento musicale che negli anni scorsi ha raccolto consensi e gremito lo spazio davanti al mare. Ecco quando si svolge il mega concerto

Balarm
La redazione
  • 16 febbraio 2023

Uno scatto del concertone di Radio Italia 2019 a Palermo (foto Radio Italia)

Lo avevamo annunciato nelle settimane scorse quando era ancora un'indiscrezione. Adesso invece è ufficiale.

Radio Italia Live - Il Concerto torna nel 2023 anche a Palermo: l’evento, organizzato da Radio Italia, si terrà venerdì 30 giugno nel grande prato del Foro Italico.

La data si aggiunge a quella già annunciata di Milano, in programma sabato 20 maggio 2023.

«È un grande piacere poter tornare a Palermo con "Radio Italia Live – Il Concerto" - dichiara Mario Volanti, editore e Presidente Radio Italia -, i ricordi delle precedenti edizioni sono rimasti impressi nei nostri cuori e nelle nostre menti in questi anni, quindi poter riportare la grande musica italiana dal vivo al Foro Italico è una grande gioia che siamo certi sarà condivisa dal numerosissimo pubblico presente il 30 di giugno.

Un ringraziamento particolare al sindaco Roberto Lagalla e a tutti i suoi collaboratori che hanno agevolato la possibilità di realizzare nuovamente un evento così imponente e impegnativo.

Ci vediamo a Palermo alla fine di giugno. Non devono mancare le arancine!».

«Come hanno dimostrato gli spettacoli e i concerti della scorsa estate e la loro grande partecipazione di pubblico, Palermo ha voglia di grandi eventi e il ritorno del concertone di Radio Italia, è una bellissima notizia per la città - aggiunge il sindaco Lagalla -.

Negli ultimi mesi il canale aperto tra l’amministrazione e Radio Italia ha prodotto proficue interlocuzioni che hanno portato all’organizzazione di questo grande appuntamento musicale a livello nazionale che porterà sul palco del Foro Italico alcuni tra i principali artisti del panorama della musica italiana».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI