MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Alzi la mano chi non l'ha già in testa: La Rappresentante di Lista fa ballare Sanremo

Il video ufficiale del brano "Ciao Ciao" della band palermitana ha fatto scatenare il teatro Ariston (e non solo). Tra ritmo dance e balletto, in poche ore è diventato un tormentone

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La Rappresentante di Lista per il secondo anno di fila è in gara al Festival di Sanremo. Da Palermo Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina convincono l'Ariston, piazzandosi secondi nella classifica parziale della prima serata.

La canzone è "Ciao Ciao", un testo dal contenuto impegnato su note dance. Il gruppo palermitano porta sul palco di Sanremo i temi ambientalisti e la battaglia contro i cambiamenti climatici, richiamando così i Fridays for Future, a cui Veronica e Dario hanno partecipato attivamente .

Il brano parla della fine del mondo e si ispira al romanzo «Maimamma», il primo libro dei due giovani artisti uscito lo scorso anno. «Questa canzone ci sembra l’ultimo atto di Lavinia, la protagonista del romanzo - hanno svelato qualche giorno fa - quando effettivamente si trova davanti l’apocalisse, prima che tutto finisca. Arriva a scombinare i piani, le certezze e a regalarti uno scenario meraviglioso ma conclusivo».

Non amano le categorie e gli schemi predefiniti. Si definiscono infatti una queer pop band: «Abbiamo preso in prestito la parola queer che significa libero oltre il genere, trasversale». «Possiamo passare da una canzone rock a una pop, da una funky ad una folk».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI