LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Apre a Palermo "Maisons du Monde": inaugura a giugno il colosso dell'home decor

Non è il colosso svedese dei mobili che si montano "fai da te" ma farà felici un sacco di palermitani: "Maisons du Monde" apre a Palermo martedì 4 giugno 2019

Balarm
La redazione
  • 7 maggio 2019

Un grande spazio dedicato all'arredamento e alla decorazione della casa e del giardino sta per aprire a Palermo in via Ugo La Malfa nell'area che ospita Lo Castro, azienda di legnami che ha voluto fortemente il franchising francese dedicato all'arredamento di interni.

La mattina di martedì 4 giugno si spalancano le porte quindi dell'azienda, che è non è un franchising ma è una sede diretta dei francesi.

«Ringraziamo il Suap, sportello unico per le attività produttive - commenta Gabriella Lo Castro - per la collaborazione, non vedevamo l'ora di inaugurare lo spazio con la grande realtà europea».

"Maisons du Monde" è distribuita in diversi Paesi del mondo e in Italia è in moltissime città: in Sicilia ha già aperto due punti vendita, uno a Catania e uno a Messina.

È stata fondata a Brest (Francia) nel 1990 da Xavier Marie e nel 2006 Maisons du monde ha lanciato il suo sito di e-commerce, per eventuali candidature consigliamo di visitare la pagina dello store dedicata alle posizioni aperte.

Una volta inviata la candidatura è possibile essere inclusi nell’iter di selezione che è articolato in diversi passaggi, variabili anche in funzione del profilo richiesto per esempio la selezione per i posti di lavoro per commessi, cassieri e magazzinieri viene gestita direttamente dai direttori di negozio.

Per gli altri ruoli invece è il Dipartimento Human Resources che si occupa della valutazione delle candidature e infine vengono solitamente organizzati dei colloqui di gruppo alla vigilia dell'apertura di uno store (procedura che a Palermo è sicuramente iniziata).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI