CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Diventare "Curatori d'Arte": il workshop (full immersion) a Catania, come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2022

Per chi studia arte, una delle opportunità di carriera più stimolanti è quella di diventare curatore d'arte e organizzatore di mostre ed eventi artistici.

Una figura che si occupa di tutti gli aspetti gestionali, supervisiona i contenuti e gli allesitimenti, e gestisce la promozione, il budget e gli aspetti finanziari.

A spiegare come si diventa curatori d'arte ci pensa Eugenio Santoro, titolare di MuseOrfeo HomeGallery di Bologna e già in passato partner dell'Università di Bologna, che venerdì 15 luglio a Catania (dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 15.30) presenta un workshop full immersion dedicato a chi ne vuole sapere di più di questa professione.

Al termine del workshop viene consegnato un attestato di partecipazione, utile per la richiesta di CFU.

La giornata è composta dai seguenti argomenti: Organizzazione 1 (ricerca/selezione degli artisti e location, modalità di ricerca); Organizzazione 2 (allestimento, pianificazione, realizzazione); Divulgazione e pubblicità (rapporti coi media, social network, mailing list); Canali espositivi alternativi (HomeGallery, sale espositive, locali).

Per prenotare e richiedere maggiori informazioni è possibile chiamare al numero 349 2901981 o scrivere all'indirizzo museorfeo@gmail.com

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI