CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

È il simbolo della buona sanità siciliana: adesso sarà illuminato con il Tricolore

L'Ismett di Palermo illuminato con la bandiera come i palazzi istituzionali: un gesto che vuole testimoniare sostegno e riconoscimento a chi è impegnato contro il Covid

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2020

L'Ismett di Palermo illuminato con il Tricolore

È uno dei simboli della sanità d'eccellenza siciliana e ora si colora con il verde il rosso e il bianco della bandiera italiana. Dopo i palazzi istituzionali illuminati dal tricolore, anche l'Ismett di Palermo s'illumina "d'Italia".

Il gesto simbolico, realizzato dalla rete di operatori coordinata da Vincenzo Montanelli, vuole testimoniare sostegno e riconoscimento a tutti coloro che hanno dato e continuano a dare il proprio contributo nella ricerca scientifica, unica arma concreta in questa lotta che coinvolge l’intera umanità.

L'edificio sarà illuminato fino al 27 aprile 2020 dalle ore 20 alle ore 4.

L’unica speranza di riuscire a contenere, e dunque gestire, la pandemia generata dalla diffusione del Covid-19 risiede negli studi e nelle sperimentazioni che, da settimane, coinvolgono i principali centri deputati in tutto il mondo: tra questi risultati incoraggianti, in via di sviluppo, sono stati conquistati dalla University of Pittsburgh Medical Center (UPMC) che è anche socio fondatore in partnership con la Regione Siciliana dell’IRCCS ISMETT di Palermo.

Il team di medici e scienziati di Pittsburgh, nelle scorse settimane, ha già scoperto un potenziale vaccino contro il SARS-CoV-2, il nuovo Coronavirus che è causa dell’attuale pandemia.

«ISMETT e Ri.MED - sottolinea Angelo Luca, direttore di ISMETT - sono impegnati a sostenere la Regione Siciliana nell’affrontare l’emergenza COVID-19 sia sul fronte della cura che su quello della ricerca. La Fondazione Ri.MED in particolare ha destinato a ISMETT 1 milione di Euro da destinare a progetti di ricerca sul COVID 19».




Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI