LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

E se il 2020 fosse andato bene? L'anno nero visto con gli occhi ironici dei "The Jackal"

Sarebbe potuto essere tutto molto più bello di come sta andando realmente: così il noto gruppo di comici sposa la causa di Actionaid per aiutare i bambini in difficoltà

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
E se il 2020 fosse andato in un modo completamente diverso? Se la pandemia da Coronavirus fosse stata pura immaginazione? Come sarebbe andata?

A rispondere a questi interrogativi ci ha pensato il gruppo comico dei "The Jackal", che ha realizzato un video particolarmente intenso che fa comprendere quanto l'ironia possa servire anche alle buone cause.

I comici ripercorrono alcune delle tappe salienti dell'anno che sta per concludersi, ma alla loro maniera. Ospitano in casa un amico cinese, ascoltano il disco del duo "Bugorgan" che ovviamente si riferisce al litigio tra Bugo e Morgan del Festival di Sanremo, e poi ancora un riferimento ai 49 milioni del caso Lega, l'apertura dei porti e via dicendo.

Poi, quando un amico si presenta in casa loro in mascherina, cala il gelo. «Perché indossi quella?», gli chiedono. «Perché mi sono laureato con ottimi voti in medicina e chirurgia», risponde l'altro.

Tutto allegro fino a quando non entra in gioco un dato che riguarda il numero dei bambini nel mondo che in questo 2020 stanno patendo fame e mancanza di istruzione. Il dato è ancora più drammatico di quanto mostrato e i motivi per cui si è riso diventano momento di riflessione e di sostegno attivo ad Actionaid, l'organizzazione umanitaria che ha a cuore proprio i bambini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI