ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Le Fondazioni Luciano Pavarotti e Taormina Arte cercano cantanti lirici: come partecipare

Una preziosa opportunità per i giovani artisti che vogliono realizzarsi professionalmente in un contesto di respiro internazionale. Due giorni di audizioni

Balarm
La redazione
  • 28 marzo 2023

Teatro Antico di Taormina

Due giorni di audizioni per selezionare cantanti lirici residenti in Italia.

A indire il bando per il reperimento dei cantanti in ruoli comprimari da impegnare nel "Trittico" di Giacomo Puccini (Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi) sono la Fondazione Taormina Arte Sicilia e la Fondazione "Luciano Pavarotti".

Lo spettacolo prodotto dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia è in programma nell’ambito della stagione estiva 2023 al il Teatro Antico di Taormina.

Le audizioni sono aperte ai cantanti residenti o domiciliati in Italia, fino a 33 anni di età e si svolgono il 17 aprile 2023 a Modena presso il Teatro Comunale Pavarotti-Freni e il 19 aprile 2023 a Taormina presso il Palazzo dei Congressi.

Il bando ha come obiettivo principale la valorizzazione del talento giovanile nell’ambito dell’opera lirica, costituendo una preziosa opportunità per i giovani artisti di realizzarsi professionalmente in un contesto di respiro internazionale.
Adv
COME PARTECIPARE
C'è tempo fino alle ore 13.00 del 10 aprile per iscriversi. Le domande devono essere inviate via mail all'indirizzo info@lucianopavarottifoundation.com allegando il modulo di partecipazione.

La Fondazione Luciano Pavarotti è un'organizzazione senza scopo di lucro con un duplice obiettivo: mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti attraverso grandi eventi in tutto il mondo e sostenere giovani cantanti lirici di talento.

Il Maestro Pavarotti ha usato il suo grande talento per portare l'opera a un pubblico mondiale di milioni di persone. Fuori dal comune per molti versi, la sua voce spettacolare - unita al suo carisma disarmante - ha toccato il cuore di molti, e la sua generosità non ha avuto limiti.

I traguardi che egli ha saputo raggiungere lo collocano nell'Olimpo degli artisti, ma l'eredità più significativa che ci ha lasciato è l'importanza di promuovere la cultura per costruire un mondo migliore e il dovere di condividere con gli altri passione, conoscenza e talento.

Anche aiutare i giovani cantanti a plasmare il loro futuro è stato un obiettivo che il Maestro Pavarotti ha coltivato per tutta la sua vita e oggi la Fondazione cerca di inseguire il suo stesso sogno seguendo la strada da lui tracciata, offrendo opportunità e visibilità ai giovani emergenti della lirica, anche cercando di rendere accessibile a tutti il percorso di studi e formazione.

I cantanti lirici sostenuti dalla Fondazione sono stati apprezzati dal pubblico oltre che in Italia anche negli Stati Uniti, Cina, Oman, Tunisia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Russia, Indonesia, Svizzera, Azerbaigian, Kazakhstan, Germania, Romania, Bulgaria, Turchia, Corea del Sud e Giappone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI