BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Creare con fantasia: i bimbi fra "Carta, forbici e cortile"

La Città del Sole di Palermo organizza, per il mese di maggio, laboratori dedicati ai bimbi al fine di stimolare la loro fantasia costruendo aquiloni, origami e mulini a vento

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2016

Per i bimbi è molto facile: a loro non serve neanche chiudere gli occhi per volare con la fantasia, basta solo qualche oggetto e un pizzico di colore. Così con Dada Sicily, di Giuditta e Filippo Pecoraino, nasce "Carta, forbici e cortile", rassegna di eventi dedicata ai piccini che si svolgerà nel cortile del negozio di gioco creativo Città del Sole, in via Siracusa 5/a a Palermo.

Sei eventi, sei laboratori con prenotazione obbligatoria al numero 091.306168 pensati per stimolare la fantasia dei bambini, che si troveranno ad utilizzare carta e cartoncini colorati, forbici, pennarelli, sabbia e tanti altri oggetti all'interno del cortile rinnovato della Città del Sole.

I bambini potranno partecipare ai laboratori creativi, che si terranno sempre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 con gli esperti di DadaSicily e approfittare anche di una golosa merenda offerta da "La Cucina di Alù".

Si comincia giovedì 5 maggio con un laboratorio per bimbi dai 6 anni in su dal nome "Vola, vola, vola - Aquiloni fai da te", per costruire aquiloni con la carta. Si continua mercoledì 11 maggio con "Marionette da viaggio", laboratorio per realizzare marionette da portare in viaggio dedicato ai bimbi dai 7 anni in su.

Adv
Terzo appuntamento venerdì 13 maggio con "Zoo preistorico", laboratorio dedicato ai bambini dai 5 anni, che potranno osservare e colorare grandi forme di animali fluttuanti. Si passa poi all'appuntamento di giovedì 19 maggio, "Ulisse e le sirene": durante questo laboratorio i piccini impareranno a fare piccoli origami.

Mercoledì 25 maggio si pensa ai bimbi dai 3 anni in su con "Architetti da Spiaggia": i bambini potranno giocare con la sabbia cinetica, costruendo e distruggendo forme e castelli. Ultimo appuntamento venerdì 27 maggio con il laboratorio "Don Chisciotte e il mulino a vento": i bimbi dai 7 anni in su potranno costruire un mulino a vento e raccontare la storia del celebre cavaliere errante.

Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi alla Città del Sole, in via Siracusa 5/a, scrivere un'e-mail a palermo@cittadelsole.com o chiamare il numero 091.306168.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI