FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Fototerapia a Palermo con il workshop di Judy Weiser

Arriva a Palermo, il 28 e il 29 gennaio, una delle più grandi esperte di fototerapia del mondo, Judy Weiser, per un workshop organizzato da Arvis e da Abaca onlus

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2017

Usare gli scatti personali e le foto di famiglia per migliorare il proprio benessere è l'obiettivo della fototerapia, disciplina che sfrutta il potere terapeutico delle fotografie. A Palermo, sabato 28 e domenica 29 gennaio, nei locali dell'associazione Casa dell'Equità e della Bellezza (via Nicolò Garzilli 43/a) arriva una delle massime esperte del campo.

Si tratta di Judy Weiser, terapeuta che terrà un workshop introduttivo che, dopo essere stato proposto a Bologna, arriva a Palermo grazie all'associazione Abaca onlus e all'associazione 
Arvis costituita a Palermo nel gennaio 1979 da un gruppo di fotografi al fine di creare un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alle arti visive.

Il workshop è aperto a tutti i professionisti della salute mentale e a tutti gli interessati e darà ai partecipanti l'oppportunità di imparare come le istantanee personali dell'utente possano essere utilizzate per approfondire e migliorare la comunicazione terapeutica in un modo non consentito dalle sole parole o dall'auto-riflessione.

Durante il workshop sarà possibile fare delle esperienze guidate con le proprie immagini e con quelle di Judy Weiser. Non è necessario avere esperienza fotografica. Il laboratorio si terrà in lingua inglese, con traduzione sequenziale in italiano effettuata da un traduttore professionale.

Al termine delle due giornate sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni sul workshop e sui costi è possibile inviare una mail a arvispalermo@gmail.com o abacaonlus@libero.it o telefonare ai numeri 327.3821946 o 329.9669508.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI